Aggressione Fascista a Roma

Lunedì mattina, 2 ottobre, davanti al liceo Biagio Pascal a Roma nord si è consumata l’ennesima azione squadristica fascista.
Come riportato da Romatoday, al rifiuto di un volantino immediatamente è scattata l’aggressione da parte di alcuni squadristi, questa volta non ai danni di uno studente, ma nei confronti di un lavoratore della scuola stessa.
Gli aggressori  sono riusciti a fuggire mentre il lavoratore di 53 anni ferito, è stato ricoverato in ospedale dopo aver subito un intervento chirurgico all’orecchio probabilmente colpito con un tirapugni.
Dai volantini rinvenuti sul luogo dell’aggressione non dovrebbe essere difficile per gli inquirenti risalire agli aggressori e al loro gruppo di appartenenza, ad averne ovviamente la volontà.
Certo è che la severità con cui la questura ha proceduto a vietare prima ed accordare poi con un percorso di una brevità ridicola il corteo in memoria dei 40 anni dall’omicidio di Walter Rossi, non corrisponde all’indulgenza dimostrata nei confronti delle scorrerie fasciste nel centro storico e nelle periferie della capitale.